Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Grappe e Distillati

Mostra come ListaGriglia
Show:
Ordina per
  • La torba è un deposito organico di colore bruno composto da resti vegetali impregnati d’acqua.
    Il processo di affumicatura mediante la torba, praticato soprattutto in Scozia per la produzione di alcuni scotch whisky single malt, detti per l’appunto “torbati”, conferisce un aroma particolare e caratteristico. 
    Abbiamo trasferito in questa nostra grappa questo gusto complesso ricavandone un prodotto morbido ma dal deciso caratteristico sapore.

  • La torba è un deposito organico di colore bruno composto da resti vegetali impregnati d’acqua.
    Il processo di affumicatura mediante la torba, praticato soprattutto in Scozia per la produzione di alcuni scotch whisky single malt, detti per l’appunto “torbati”, conferisce un aroma particolare e caratteristico. 
    Abbiamo trasferito in questa nostra grappa questo gusto complesso ricavandone un prodotto morbido ma dal deciso caratteristico sapore .
  • La Grappa Mangilli è ottenuta dalla distillazione di vinacce fresche e profumate di uve tipiche friulane, dalle più diffuse Tocai, Pinot, Cabernet, Merlot alle più rare e ricercate Sauvignon, Verduzzo, Malvasia, Traminer, Moscato, Picolit, Tazelenghe e Refosco. La Grappa Mangilli è una sapiente e dosata miscela di distillati ottenuti con i seguenti sistemi di distillazione: sistema a ciclo discontinuo, che prevede l'impiego delle tradizionali "caldaiette" a vapore e di alambicchi di rame sotto l'esperto ed attento controllo del maestro distillatore, che interviene manualmente nelle varie fasi della distillazione, dal caricamento ad "intermittenza" delle caldaie alla separazione dal distillato delle teste, ricche di alcol metilico, e delle code, ricche di olii amilici, per estrarre solo la parte centrale ricca di aromi e di componenti caratteristici; sistema a ciclo continuo, che prevede l'impiego di moderne colonne di distillazione dove, diversamente dal sistema a ciclo discontinuo, tutte le operazioni, dall'alimentazione dell'impianto all'estrazione del prodotto, avvengono "senza interruzioni".
  • Diversamente dalla maggior parte dei distillati, che appena ottenuti sono privi delle caratteristiche organolettiche tipiche che vengono conferite solo da un opportuno invecchiamento, la grappa è invece ricca e piena del suo aroma tipico sin dal momento della distillazione. Tuttavia un buon periodo di riposo in recipienti neutri di vetro o di acciaio inossidabile, conferisce alla grappa un armonico affinamento ed un migliore equilibrio dei suoi componenti: per la Mangilli Bianca il periodo minimo di riposo è di sei mesi. L'invecchiamento in recipienti di legno, dopo l'affinamento, favorisce invece i fenomeni chimico-fisici (ossidazione, esterificazione, ecc.) con la formazione di componenti che conferiscono al distillato un aroma di grande complessità ed una morbidezza nel gusto; inoltre la cessione di sostanze estrattive (tannino) da parte del legno conferisce al distillato un colore ambrato e nuove componenti organolettiche. La Mangilli Riserva è composta da una miscela di distillati diversamente invecchiati in botti di rovere, il più giovane dei quali con almeno un anno di invecchiamento.

  • Nato come risposta ad una precisa richiesta del mercato è un prodotto per un pubblico che cerca un gusto più delicato, fine ma allo stesso tempo tipico.
  • L’acquavite ottenuta dalla distillazione di uve friulane con l’impianto a bagnomaria viene messa a maturare in piccole barriques di rovere per un periodo di almeno 5 anni 
    Il prodotto si arricchisce così di quelle note speziate e di vaniglia che si fondono con gli aromi fruttati del distillato .
    Di questa acquavite stupiscono l’equilibrio e la morbidezza .
    La bottiglia da cl. 50 in vetro liscio , modello “decò” , è astucciata singolarmente.
    Un elegante tappo in vetro è incluso nella confezione.
  • Mangilli Gold è una grappa di Pinot dal gusto pulito e raffinato, 
    maturata in piccole botti di rovere e destinata ai veri intenditori.
    Proposta in una elegante bottiglia da cl. 70 a 45% vol., 
    con tappo in vetro e singola cassetta in legno

  • Ottenuta da vinacce di uva cabernet distillate con le tradizionali caldaiette a vapore, ha sfumati profumi di frutti di sottobosco. 
    È grappa di carattere dal sapore morbido, elegante e di grande armonia
  • Ottenuta da vinacce di uva moscato distillate con le tradizionali caldaiette a vapore, trascina con sé i tipici profumi e sapori dell'uva dalla quale proviene. E' di sapore finissimo, franco e morbido, pieno e rotondo
  • Ottenuta da vinacce di uva chardonnay distillate con le tradizionali caldaiette a vapore, ha finissimi profumi floreali. 
    Il sapore è garbato, pulito, armonico con elegante fondo di frutta a lungo persistente.
Mostrando 1 - 10 di 27 articoli